Sicurezza innanzitutto!

SICUREZZA INNANZITUTTO

Caro lettore, anche se il tuo mestiere non è strettamente legato con le Centrali termiche, dai un occhio a queste foto e ammira ciò che si trova in giro.

Non servono molte parole per capire che certe situazioni sono assurde o addirittura pericolose…..sicurezza innanzitutto!

Troppo spesso la cura, la sistemazione e l’ordine delle Centrali Termiche lascia veramente poco spazio all’immaginazione!!!

Non si tratta di un fattore da mettere in secondo piano, una Centrale Termica non deve essere considerata lo spazio in più dove riporre quanto considerato inutile o di second’ordine ne tantomeno deve considerarsi uno spazio per improvvisarsi elettricisti o idraulici.

 

 

All’interno di una Centrale Termica, troppo spesso si ritiene si possa depositare di tutto!
NON E’ COSI’!
Biciclette, taniche di carburante, giornali, indumenti, rasaerbe, attrezzi da giardinaggio e chi più ne ha più ne metta!
…Non parliamo poi di quelli che credendo di evirare un “raffreddore” al bruciatore, chiudono completamente il foro di arieggiamento locale e così facendo impediscono oltre che alla corretta aspirazione dell’aria comburente, anche alla via di fuga del gas qualora vi fosse una perdita!
…Non abbiate timore!…Lasciate respirare la Centrale Termica!….Piuttosto che dar retta ad un Tecnico che vi consiglia di tappare il foro di arieggiamento (a prescindere dal combustibile!!!), cambiate servizio tecnico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *