Prepariamoci al caldo – Manutenziona il condizionatore

Prepariamoci al caldo – Manutenziona il condizionatore

Che tu sia un Privato piuttosto che un’Azienda o un Ufficio poco importa.

Il caldo è alle porte e se anche tu ti sei fatto installare un condizionatore comincerai gradatamente farne uso fra pochissimo.

 

Tuttavia molto spesso ci si dimentica che anche il condizionatore, perchè rimanga funzionale e perchè non sia fonte di trasmissione batterica, va manutenzionato.

 

Come già visto in una mia precedente pagina, la C.M.Service offre anche un servizio legato alla verifica di funzionamento del condizionatore e di tutto ciò che ne rende l’utilizzo sicuro.

http://cmservice.info/index.php/la-c-m-service/i-servizi-proposti/i-batteri-che-non-vogliamo-avere/

Un Condizionatore con una batteria esterna sporca è un condizionatore che difficilmente raffredda.

 

 

Chiaramente la sensazione di freddo emanato è inversamente proporzionale al grado di intasamento della batteria esterna, per cui salvo che la stessa non sia molto ostruita, un po di freddo il condizionatore lo fa lo stesso!….Ma chiaramente con molta più fatica e molto più consumo!

 

Oltre ad una pulizia della batteria esterna, buona norma è quella di far sanificare a dovere i filtri interni che trattengono nelle loro maglie polveri e batteria accumulati nel tempo, sia negli SPLIT (erogatori a parete) che nei Fan-Coil (a pavimento).

 

 

Quindi se ancora non ci hai pensato, ricorda che partire bene, partire con un impianto controllato potrà sicuramente farti risparmiare e evitarti inutili allergie o ancor peggio!

 

Contattami e sarò lieto di proporti questo servizio. C.M.Service di Crozzoli Massimiliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *